Come guadagnare con Instagram

Se ha cliccato su questo post probabilmente vorrai sapere come é possibile guadagnare con un social network come Instagram.

Probaliemente starai anche pensando che servono milioni di follower per guadagnare qualcosa, che bisogna essere assolutamente famosi, che bisogna essere fotogenici e avere un sacco di tempo per fare migliaia di foto ogni giorno. . .

Beh mi spiace deluderti ma non è cosi!

Con il metodo che leggerai in questo post non serve nemmeno mostrare la proprio faccia (perfetto se siete timidi!😉)

Prendi carta e penna e preparati! Ecco come guadagnare con Instagram!

Dal momento che non abbiamo il seguito delle star di Hollywood o dei campioni sportivi dobbiamo cercare di creare un’audience interessata a una certa nicchia e poi:

VENDERE IL NOSTRO PRODOTTO!

Dal momento che sarai ancora all’inizio di questa avventura su Instagram non avrai il tempo e le conoscenze per poter creare un tuo prodotto, almeno non da subito.

Ecco cosa potrai fare.

Step 1 – Trova il Prodotto Giusto

Quando all’inizio mi sono deciso di trovare la mia strada e costruirmi la mia libertà ho trovato delle difficoltà a creare sia un prodotto che a gestire il marketing. Quindi le due opzioni che ho trovato sono state:

  • Affiliate Marketing
  • Dropshipping

Step 2 – Crea la Pagina Instagram

Il nostro obiettivo è raggiungere almeno 1000 follower reali, quindi togliti dalla testa l’idea di comprare follower, il tuo obiettivo non è avere decine di migliaia di follower che non interagiscono con il tuo profilo e soprattutto non ti fanno guadagnare.

Quindi la prima cosa è costruire la credibilità della pagina.

Anche qui abbiamo due strade, possiamo caricarci tutto sulle nostre spalle oppure affidarci a un Virtual Assistant (io ho scelto la seconda👍), per caricare almeno tre post al giorno con i giusti hashtag.

A cosa servono quelle parole con # davanti?

Essenzialmente sono delle keyword che servono per raggruppare tutti post di un certo argomento così quando qualcuno cerca quella parola anche il nostro risultato rientrerà tra i risultati.

Segui questa strategia fino a raggiungere 1000 follower. Rimarrai sorpreso dal poco tempo che ci metterai e risparmierai un sacco di soldi che spenderesti per utilizzare un bot!

Step 3 – Contatta gli Influencer

Ora che la tua pagina Instagram ha raggiunto la credibilità attraverso i 1000 follower puoi passare al secondo step e cercare altri Influencer che rientrano nella tua stessa nicchia, pagine con un follow inferiore ai 100k.
Contattali e chiedi loro se sono disposti a fare uno shout out per la tua pagina (pubblicare un tuo post con il riferimento alla tua pagina). In questo modo i loro follower vedranno la tua pagina e se interessati inizieranno a seguirti ma soprattutto acquistare il tuo prodotto!

Di solito la cifra si aggira dai 50$ ai 100$.

Il tuo obiettivo è trovare utenti che siano interessati a entrare in affari con te anche in modo ripetitivo, questo farà aumentare notevolmente la credibilità della tua pagina e quindi i tuoi guadagni!

Hai trovato interessante questo post? Fammi un favore enorme e condividilo!

E se vuoi altri suggerimenti su come guadagnare online leggi anche questi post: