App per Editing Foto

con Nessun commento

A volte può sembrare un procedimento lunghissimo e che prende molto tempo. Sto parlando dell’editing delle foto.

Ma per fortuna ci sono alcune app che ci aiutano ad editare le nostre foto direttamente dallo smartphone. Ecco le mie preferite, in puro ordine casuale.

SnapseedAndroid, Iphone

Questa applicazione è molto utile e ha un sacco di funzionalità che la rendono un must have per chi vuole editare foto con il proprio smartphone.

Oltre alla possibilità di modificare l’esposizione, contrasto e le altre caratteristiche classiche si possono correggere piccole imperfezioni nelle nostre foto, ma anche usare la correzione selettiva in cui selezionare un determinato colore nella foto e modificare Luminosità, Contrasto e Saturazione per quel determinato colore. Questa funzionalità è fantastica e da’ quel tocco in più alle foto! Da scaricare!


VSCO Android, Iphone

Anche questa app fornisce le classiche funzionalità come la modifica della luminosità, in contrasto, il colore delle luci e delle ombre, ecc.. Ma la caratteristica che la distingue dalle altre è la qualità dei suoi filtri da applicare direttamente alle foto! Usando questa applicazione possiamo creare un feed sul nostro profilo molto uniforme utilizzando i filtri di una stessa serie per un risultato fantastico con la minimo impiego di tempo!


Instasize Android, Iphone

Questa applicazione ha un’unica funzione degna di nota, ma ne vale davvero la pena per essere installata nei nostri smartphone. In particolare con questa app potete applicare quei bei contorni bianchi attorno alla vostre foto. Ad esempio potete applicare alle foto scattate in modalità landscape per poter avere delle bande bianche sopra e sotto alla foto, ma anche alle foto quadrate per ottenere una bella cornice.


Lightroom Android, Iphone

Questa è un’applicazione a tutto tondo e indispensabile soprattutto se usate la stessa applicazione sul vostro PC o laptop! Potete infatti sincronizzare le foto, ma soprattutto creare dei preset con il PC da poter poi applicare alle foto scattate con il cellulare pe risultati eccezionali! Ovviamente sono disponibili anche tutte le classiche regolazioni, come anche la modifica selettiva!

 

Ecco queste sono le mie app preferite per l’editing delle foto!